DENTI COMPROMESSI O MANCANTI
Quando servono gli impianti dentali?
Gli impianti dentali si utilizzano quando mancano i denti naturali, le cause di questo problema possono essere diverse ed occorre un'attenta analisi prima di iniziare un piano di trattamento.
La clinica è specializzata in impianti dentali a carico immediato e differito. Solo quando i denti naturali non sono recuperabili li sostituiamo imitando perfettamente colore e brillantezza dei denti adiacenti.
Questo intervento consente ai pazienti di recuperare un sorriso sano e una corretta masticazione.
Trattamenti più richiesti
Impianti a carico immediato
L’impianto dentale a carico immediato permette di sostituire in modo efficace e in sole 24 ore uno o più denti mancanti a causa dell’età o di traumi della bocca.
Impianti carico differito
Il protocollo per gli impianti dentali a carico differito prevede il rispetto dei tempi di guarigione per ottenere risultati predicibili e assai migliori...
Osteorigenerativa
E’ quella branca della chirurgia orale e maxillo-facciale che si occupa dell’utilizzo degli impianti dentali nei casi in cui è presente una quantità insufficiente di osso...
Computer guidata
Grazie all’implantologia computer guidata (o assistita) è possibile simulare al computer l’intervento di inserimento degli impianti.
LE DOMANDE più FREQUENTI
L’impianto dentale completo lo possiamo considerare a tutti gli effetti un dente, pertanto la sostituzione dei denti naturali mancanti con impianti dentali permette al paziente di recuperare la piena funzionalità della masticazione e dell’estetica del sorriso ridonando sicurezza personale.
Ad oggi la percentuale di successo su scala mondiale ed integrazione degli impianti è pari al 98%.
Perdere più elementi dentari senza sostituirli può causare modifiche nella morfologia del viso e la mobilità degli elementi rimanenti per trauma occlusale, per questo è importante sostituire anche un solo dente con un impianto nel più breve tempo possibile.
L’uso del titanio per la creazione degli impianti dentali deriva dal fatto che questo materiale è totalmente biocompatibile riducendo al minimo il rischio di non osteointegrazione. L’impianto infatti, una volta inserito, deve integrarsi facilmente e diventare un unico corpo con l’osso che lo circonda.
In odontoiatria si tende sempre a preservare il dente naturale il quale, possedendo il legamento parodontale, ci fornisce una maggiore sensibilità durante la masticazione e mantiene saldo l’osso. Quando risulta possibile il dente naturale deve sempre essere salvato.
Quando il dente naturale è estremamente compromesso come ad esempio nel caso di gravi carie dentali profonde, devitalizzazioni incongrue o parodonto compromesso, si procede con la sostituzione del dente naturale con l’impianto dentale.
L’implantologia è una tecnica odontoiatrica è totalmente indolore e permette di eliminare totalmente tutti quei fastidi o disagi tipici della protesi mobile.
Generalmente dopo un intervento di implantologia il paziente non prova alcun dolore. Può capitare che durante la fase di guarigione ci siano lievi fastidi che possono esser curati con i comuni antiinfiammatori e antidolorifici.
Fondamentalmente a tutti i pazienti può essere applicato un impianto dentale, sarà comunque il medico a valutare caso per caso e a suggerire alternative che possano essere ritenute più valide o risolutive.
L’età non è un fattore incidente, tranne che nel caso in cui si tratti di adolescenti perché è necessario aspettare che lo sviluppo osseo sia completo.
IMPIANTI DENTALI
Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Complia il form qui sotto e ti ricontatteremo durante l'orario di apertura della clinica.